Jan des Bouvrie

Jan des Bouvrie (1942). Dopo aver completato gli studi presso la Rietveld Academy, Jan des Bouvrie ha lavorato nell’azienda di arredamento di famiglia. Ha aperto una delle maggiori scuole di progettazione di interni e uno studio di design. I progetti di Des Bouvrie hanno ricevuto innumerevoli premi e riconoscimenti.

Progetti realizzati per Safretti:
- Cubico
- Curva
- Carre
- Double-Vision
- Cube


Roderick Vos

Roderick Vos (1965). Ha studiato alla Design Academy di Eindhoven. Ha fatto esperienza presso Ingo Maurer a Monaco di Baviera e presso Kenji Ekuan a Tokyo. Dal 2004 si è consacrato totalmente al product design nella cittadina medievale di Heusden, nel Brabante.

Progetti realizzati per Safretti:
- Gaya


Jort Mercuur

Jort Mercuur (1967). Dopo aver completato gli studi, Jort ha avviato un’azienda tutta sua, la Mercuursteen. A Jort Mercuur sono inoltre stati affidati gli interni del museo Belvedere di Heerenveen (Paesi Bassi), dove ha progettato gli innovativi arredamenti in alluminio.

Progetti realizzati per Safretti:
- Riviera


Frans Schrofer

Frans Schrofer (1956). Si è laureato alla Design Academy di Eindhoven. A livello internazionale è famoso per le sue creazioni moderne con un tocco di originalità. Allo Studio Schrofer il principio guida rimane: “Hands on Design creates Tools for Living”. (“La praticità del design al servizio della vita quotidiana”).

Progetti realizzati per Safretti:
- Prometheus
- OlympiQ
- Apollo


Henk Heres

Henk Heres (1960). Dopo gli studi all’Accademia d’Arte di Utrecht (1984), Henk Heres ha lavorato come insegnante prima di fondare il proprio studio design “Henk Heres Design”. Ha progettato divani, letti, armadi, sedie e tavoli da pranzo, tappeti e mobili per produttori nazionali e internazionali.

Progetti realizzati per Safretti:
- Nemo


Hugo de Ruiter

Hugo de Ruiter (1959). “(E)Il movimento, nella forma e nella funzione, è il mio strumento di design preferito. Il mobilio e i prodotti per gli interni sono come una terza pelle, deve essere perfetta sotto molti aspetti”. Hugo si è laureato alla Design Academy di Eindhoven. Ha lavorato diversi anni per Leolux come designer e design manager. Nel 2001 ha aperto il suo studio di design a Eindhoven.

Progetti realizzati per Safretti:
- Eight
- Wave
- Diamond


Porsche Design Studio

Porsche Design Studio (1972). Tutto il lavoro del Porsche Design Studio è contraddistinto da chiarezza e funzionalità delle forme, attenta selezione dei materiali e lavorazione di alta qualità, che combina il sapere tradizionale alla tecnologia di punta. Dalla fondazione nel 1972, lo Studio è sinonimo di design distintivo, intramontabile e impeccabile: la firma inconfondibile di tutti i prodotti del Porsche Design Group. Questo Studio esegue anche lavori per altre aziende nel campo del design di produzione e industriale. Oggi, il Porsche Design Studio è fra le più affermate aziende di design d’Europa.

Il Professor Ferdinand Alexander Porsche, nipote del fondatore dell’azienda Porsche, ha sempre cercato l’insolito. Con successo. Ha creato la leggendaria Porsche 911, ben presto trasformatasi in vero e proprio simbolo dell’auto sportiva e, come molti altri oggetti progettati dal Professor F.A. Porsche, un classico del design e un’icona di stile. Nel 1972, il Professor F.A. Porsche ha ideato il maschio di lusso Porsche Design, nonché il Porsche Design Studio a Stoccarda. Due anni dopo, si è trasferito in Austria, a Zell am See. Il Professor F.A. Porsche è tutt’oggi presidente onorario del comitato consultivo del Porsche Design Studio.

Progetti realizzati per Safretti:
Vertigo